Utente 4055

19 ott 2020
recupero crediti

Richiesta saldo a stralcio bolletta Enel: è legittimo?

Mi ha contattato Europa factor pretendendo con saldo stralcio il pagamento di due fatture Enel risalenti al 2012: è legittimo?

Risposte degli avvocati

20 ott 2020

Buonasera, da quello e se non hanno inviato altra comunicazione in precedenza il credito di ENEL è prescritto. Sarebbe necessario rispondere diffidando da ulteriori richieste.Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).


se sono passati 5 anni non possono chiedere nulla. ma deve essere sicuro che non abbia ricevuto in questi anni altri solleciti.3332592374


19 ott 2020

Buongiorno,
le nuove bollette si prescrivono in 2 anni, le vecchie in 5. Attenzione che la prescrizione si interrompe se ha ricevuto raccomandate a.r., a mani, atti giudiziari ecc. Capita che vengano richieste somme già prescritte. A disposizione, i miei contatti sono sul mio profilo, cordiali saluti
Avv. Giorgio Rocca


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
19 ott 2020

Buongiorno, trattasi di credito periodico e quindi prescritto. Se le serve assistenza per la redazione del riscontro, mi contatti privatamente e sarò lieta di aiutarla.
Cordiali saluti


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
19 ott 2020

Buongiorno,
le bollette di energia elettrica si prescrivono in due anni.
Provveda ad inviare comunicazione formale alla società contestando l'avvenuta prescrizione.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)