utente 4109
24 ott 2020
responsabilità civile

Recesso acquisto auto nuova, era una truffa: come posso fare?

Buonasera Avvocato ho bisogno del seguente consulto ho firmato il contratto di acquisto di un auto nuova il 5/09/20 scorso e ho dato in permuta la mia vecchia, la consegna è fissata per Novembre, caparra euro 500,00 a causa di una truffa documentabile che ho subito che mi ha annullato il mio saldo in banca non posso piu' pagare e ritirare l'auto. Ho avvisato oggi la concessionaria per email. Per favore vorrei sapere cosa succede ? Sono obbligata a ritirarla oppure no, devo pagare penali?
Risposte degli avvocati
fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
26 ott 2020

Buongiorno Signora, per risponderLe adeguatamente bisognerebbe visionare il contratto sottoscritto. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti che trova sul mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo


avvocato dequo
Avvocato civilista
25 ott 2020

Buonasera, non posso rispondere senza leggere il contratto di compravendita. E' vero che qualora l'inadempimento non possa esserle addebitato per ragioni che le fossero imputabili, ricorrerebbe l'ipotesi della buona fede che, di regola, esclude o attenua la responsabilità per l'inadempimento contrattuale.