Utente 2119

05 giu 2020
responsabilità civile

Acquisto online non a buon fine: cosa posso fare?

Salve, Ho acquistato il 03/05/2020 su un sito una lavatrice Beko,controllando sul sito della casa produttrice risultava che le specifiche del prodotto non corrispondevano quelle reali della macchina.
Alla consegna risultava che il top era crepato,segnalata la cosa a E****** il venditore mi propone uno sconto di euro 20 o l'estensione della garanzia a 3 anni(???).
Conseguentemente alla messa in funzione della macchina risultava danneggiata anche la vasca rendendo così inutilizzabile la lavatrice.
Contattato l'assistenza Beko che verifica il danno e sostiene che debba occuparsene il venditore,Expert Home invece ritiene che sia Beko a prendersene carico.
A più di un mese non ho ancora ricevuto una risposta nonostante contatti quotidiano sia con Beko che con il venditore.
Cosa mi consigliate di fare?
P.S.
Ho conservato le mail con il venditore,lo screen della descrizione non corretta della lavatrice e il tappetino del tecnico dell'assistenza.

Risposte degli avvocati

avvocato dequo
Avvocato civilista
06 giu 2020

Buongiorno,
in assenza dei documenti e di informazioni più precise, non le posso fornire una consulenza adeguata. La invito a presentare una richiesta a pagamento indicando i documenti e fornendo informazioni più dettagliate.
Cordialità.


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
05 giu 2020

Buongiorno,
il codice del consumo prevede, nel caso di danni causati da merce difettosa, che la responsabile ricada sul produttore, per il solo fatto di aver realizzato un prodotto difettoso per il consumatore.
Solo nel caso in cui non sia possibile individuare il produttore, la richiesta di risarcimento dovrà essere inviata al venditore.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)


valeria pietra
Avvocato civilista
05 giu 2020

Gentile sig. Sarzi Puttini,
previo esame di tutta la documentazione in suo possesso consiglierei di inviare comunicazione formale a mezzo legale al venditore e a Beko per trovare una soluzione concordata della problematica.
Sono a disposizione per fornirle assistenza, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it
Cordiali saluti