Utente 2482

29 giu 2020
responsabilità civile

Ex fastidiosa: posso far rimuovere delle foto su FB?

Buongiorno, non sono sicura di aver scelto la giusta categoria ma il mio quesito è il seguente :la ex fidanzata di mio marito si ostina a voler tenere sul proprio profilo pubblico Fb foto con mio marito. Addirittura foto in cui si baciavano. Le abbiamo chiesto di toglierle sia a voce sia facendo segnalazione tramite il social ma niente. Come posso agire?

Risposte degli avvocati

vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
29 giu 2020

Buongiorno,
continuare a tenere la foto di suo marito come foto pubbliche, addirittura in atteggiamenti intimi, senza il suo consenso è un'evidente lesione della privacy. Le consiglio di far inviare una lettera di diffida da un avvocato e in caso di silenzio o diniego a rimuovere le immagini, a procedere con una causa di risarcimento danni e obbligo alla rimozione.
Resto a disposizione qualora gradisse un preventivo gratuito per l'assistenza e mi può contattare via email a vianellolex()gmail.com
Cordiali saluti


avvocato dequo
Avvocato civilista
29 giu 2020

Salve,
presenti una ricorso all'autorità giudiziaria per ottenere la rimozione della foto oppure chieda alla ex moglie di toglierla. In alternativa non dia peso al gesto.
Saluti.


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
29 giu 2020

Buongiorno,
bisognerebbe provvedere ad inviare una formale diffida, e in caso di diniego richiedere un risarcimento danni.
Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di approfondire la questione.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


valeria pietra
Avvocato civilista
29 giu 2020

Buongiorno,
ritengo che occorre inviare a questa persona una comunicazione formale a mezzo legale con la quale diffidarla a interrompere la pubblicazione di queste foto lesive dell'immagine di suo marito.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti