Utente 2359

21 giu 2020
responsabilità civile

I coinquilini usano il mio parcheggio: come fare per evitarlo?

Buongiorno, sono titolare di un bar in un'area commerciale dove l'ingresso a quest'ultima è su un provinciale. Al piano terra dell'area sono disposte tre attività compresa la mia.
Per le disposizioni covid vorrei mettere i tavoli all'esterno ma purtroppo non posso perché trovo quotidianamente 4 autovetture che sostano abusivamente proprio nell'area di mia competenza. Una delle auto è di un condomine ma la sosta delle altre tre è di fatto abusiva visto che il regolamento prevede una CONCESSIONE con 1posto auto per condomine.
Uso la parola concessione perché di fatto i condomini hanno l'ingresso carraio in un'altra via.. quindi non potrebbero nemmeno sostare e mi permetto nemneno entrare senza una motivazione inerente alle attività produttive.
I condomini "abusivi" sono in possesso pure di un box auto di 40mq ma non lo utilizzano sfruttando di fatto e abusando dello spazio dell'area commerciale.Cosa posso fare?
Le macchine avrebbero il carraio in un'altra via.

Risposte degli avvocati

avvocato dequo
Avvocato civilista
21 giu 2020

Buongiorno,
a mio parere deve presentare una richiesta di passo carrabile al Comune e dopo la concessione, in caso di violazione del divieto, chiami i vigili urbani.
Saluti.


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
21 giu 2020

Buongiorno,
la questione andrebbe approfondita.
Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di aiutarLa.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo