Utente 15680

27 mag 2022
responsabilità civile

Inadempienza contratto bonus 110% unifamiliare

Nel febbraio 2021 ho firmato un contratto con una società per usufruire del bonus 110% per una unifamiliare aggiungendo la clausola di rimborso dell'anticipo dato per lo studio di fattibilità in caso di mancata esecuzione dei lavori.
A oggi non è ancora stato fatto nessun sopralluogo e nessun preventivo, ciò rende impossibile l'esecuzione del 30% dei lavori entro il 30/09.
Ho chiesto la liberazione dal vincolo di fare i lavori a loro e mi riservo di quantificare i danni

Risposte degli avvocati

antonio leggiero
Avvocato
Avellino
27 mag 2022

Buonasera.
Mi dispiace per i problemi che stanno emergendo spesso con i lavori del superbonus. Naturalmente, bisogna esaminare i documenti. Se vuole che lo faccia io, può contattarmi per una consulenza. Sono a disposizione.
Cordialmente.
Prof. Avv. Antonio Leggiero


vanessa vianello
Avvocato civilista
Milano
27 mag 2022

Buongiorno, la questione merita approfondimento e Le consiglio di farsi assistere da un legale onde incorrere, senza volerlo, in responsabilità. Se gradisce, può contattarmi ai recapiti che trova sul mio profilo e sarò lieta di fornirLe un primo consulto gratuito. Cordiali saluti


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
27 mag 2022

Buongiorno,
da quanto descrive ci sono i presupposti per ottenere la risoluzione del contratto e la restituzione dell'acconto versato, salvo il risarcimento del danno.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
Torino - Milano