Utente 4818

21 dic 2020
responsabilità civile

Spostamenti dpcm 18 dicembre 2020

Buonasera,
ho chiamato il numero verde ed ho avuto un consulto sanitario favorevole.
Io e la mia ragazza residenti ad Aprilia(LT) vorremmo affittare un appartamento dal 30/12 al 03/01, la mia domanda era è possibile spostarti verso questo appartamento nei giorni di zona arancione, considerando che si trova in un comune limitrofo all'interno della regione dove siamo residenti?
In caso positivo questo appartamento potrebbe essere locato a Latina oppure dovremmo optare per un comune che non fa provincia?

Risposte degli avvocati

antonino ercolano
Avvocato civilista
Sant'Agnello
21 dic 2020

Gentile Alessandro,
no, non è possibile spostarsi verso altro Comune, salvo che il Suo comune abbia meno di 5.000 abitanti (Aprilia ne ha 70.000), in tal caso avrebbe potuto spostarsi nei limiti di 30 km di distanza. Può in ogni caso spostarsi per esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute. E' da valutare nel Suo caso specifico se può sussistere una "situazione di necessità" che possa giustificare lo spostamento della coppia, pur sempre all'interno della Regione. Resto a disposizione, nel caso ne avesse bisogno di una consulenza più approfondita, tramite il mio profilo, "Consulenza diretta". Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano - antoninoercolano()hotmail.it