Utente 17459

27 ago 2022
responsabilità medica

Intervento chirurgia estetica andato male: cosa fare?

Ho eseguito una mastoplastica additiva nel 2020 e sin da subito ci sono state delle complicazioni. Il chirurgo è intervenuto a sue spese altre 3 volte, peggiorando moltissimo la situazione. Recentemente sono andata in pronto soccorso e mi hanno detto di andare urgentemente da un senologo perchè una protesi si è rotta. Ho detto al chirurgo che mi ha operata che non mi fido più di lui e che vorrei fare il prossimo intervento da un altro chirurgo. Gli ho chiesto il risarcimento dei danni e si è mostrato disponibile, avendo capito la gravità della situazione. Ora mi chiedo...come devo comportarmi per avere il risarcimento? E soprattutto come posso sapere a quanto ammonta? Grazie.

Risposte degli avvocati

Buongiorno , ritengo sia necessaria prima di tutto una consulenza medica per verificare entità dei danni ;Il medico è assicurato, e quindi ai fini di una quantifcazione di cio' che ha subito, occorre avere un conteggio, ed un parere anche di un ulteriore chirurgo per sapere come procedere .
Mi contatti in privato , con cordiali saluti


antonio leggiero
Avvocato
Avellino
27 ago 2022

Gentilissima Signora,
buongiorno. Mi dispiace per i suoi problemi. Per quanto riguarda il risarcimento, se vuole la mia assistenza legale, sono a disposizione, facendola seguire in loco da mie Colleghe/Collaboratrici che l'assisteranno - sotto la mia direzione - per tutto l'iter risarcitorio con il necessario supporto di un medico legale.
Resto a disposizione. Se vuole può contattarmi ai miei recapiti e parlarne in via riservata senza impegno.
Cordialissimi saluti ed auguri di ogni bene.
Prof. Avv. Antonio Leggiero


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
27 ago 2022

Buongiorno,
se intende ottenere solo il rimborso della spesa sostenuta può provvedere ad inviare formale comunicazione di diffida e contestuale messa in mora.
Se, invece, intende ottenere anche un risarcimento del danno sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico legale per capire effettivamente che danno economico ha subito.
La questione, comunque, andrebbe approfondita.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
Torino - Milano