Utente 11304

02 dic 2021
successioni e donazioni

Acquisto immobile: dubbi su eredità

Salve, mi trovo ad acquistare un immobile e vorrei delle informazioni. Si tratta di un immobile intestato a una persona che lo ha ricevuto perché il padre ha venduto una terra dove è stato costruito un edificio, e come pagamento per il terreno il costruttore ha dato 4 appartamenti che il padre ha intestato ai figli. Mi chiedo se l'acquisto di questo immobile ricevuto in questo modo, può essere un problema in generale, e se può essere oggetto di disputa tra eredi laddove si dovessero ravvisare lesioni di quota legittima. Grazie

Risposte degli avvocati

vittorio a. marinelli
Avvocato civilista
Roma
13 dic 2021

Buongiorno, la Sua domanda non è molto chiara.
Allora il venditore è uno dei quattro figli. La vendita a questi figli è contestata? C'è qualche trascrizione pregiudizievole per i terzi acquirenti in buona fede?
La disputa tra quali eredi dovrebbe essere? Idem, la lesione di quali soggetti?
la domanda non è chiara.
Sono l'Avvocato Marinelli.
Quando una persona decide di separarsi o fare una causa, la prima cosa che deve fare, è informarsi. Quando si tratta di scegliere l’Avvocato che la difenderà, andare a leggere le recensioni lasciate dai precedenti Clienti.
Noi siamo molto soddisfatti, a questo proposito, delle continue recensioni che i nostri Assistiti ci stanno lasciando.
Su Google e su StarOfService siamo forse in tutta Italia, lo studio legale con il maggior numero di recensioni positive a 5 stelle di clienti soddisfatti! 220 e 112. Recensioni certificate autentiche dal severo servizio Truspilot
Questo perché siamo uno studio multidisciplinare che opera in tutta Italia di 8 Avvocati altamente specializzati in:
Separazioni e Divorzio Tribunale per i minorenni, Risarcimento danni Incidente stradale con lesioni e mortale Malasanità Immigrazione Cittadinanza Italiana International Lawyers
Ci occupiamo, inoltre, di Diritto Penale Eredità Successioni Agenzie immobiliari Recupero crediti Bancario Lavoro Consumatori Legge 104 Internet e informatico Compliance 231 e molto altro.
Il nostro studio offre una prima consulenza legale telefonica orientativa gratuita senza impegno al fine di valutare congiuntamente quale sia la scelta strategica più opportuna da porre in essere nell’immediato, fare un preventivo dei costi e tutto quanto necessario.


francesco magnosi
Avvocato giuslavorista
02 dic 2021

Buongiorno, per rispondere al Suo quesito ci sarebbe bisogno di visionare i contratti relativi agli immobili in oggetto.
Si resta a disposizione per ogni ulteriore necessità.
Cordiali saluti
Avv. Francesco Magnosi