Utente 712

29 feb 2020
tutela della persona

Acquisto auto usata: come faccio a sapere tutti i problemi?

Buongiorno, ho acquistato una macchina usata in una concessionaria e ho paura che non mi sia stato detto tutto quello che c’era da sapere sulla macchina e vorrei sapere come si potrebbe procedere o se si potrebbe fare qualcosa oppure no. Grazie infinite.

Risposte degli avvocati

antonio sirica
Avvocato civilista
01 mar 2020

Cara Utente,
il primo passaggio è sicuramente quello di appurare l'esistenza di vizi occulti nella vettura. In tal caso, sarà senz'altro possibile agire nei confronti del venditore pretendendo la riduzione del prezzo di vendita o anche la risoluzione del contratto. Ovviamente, il tutto passa necessariamente per l'intervento di un avvocato esperto che possa far valere al meglio le sue ragioni.
Personalmente, ho già avuto modo di occuparmi numerose di volta di questioni similari, per cui qualora volesse il mio supporto non esiti a contattarmi ai miei recapiti indicati in calce per approfondire la questione.
Tenga infine presente che la distanza non rappresenterebbe assolutamente un problema, in quanto potrò seguire tranquillamente l'intera vicenda da remoto.
Cordiali saluti,
Avv. Antonio Sirica
@: asirica@siricalegal.it
www.siricalegal.it
T: 0199247656