utente 5107
13 gen 2021
tutela della persona

Consegna in forte ritardo

Buongiorno, il giorno 12 Settembre ho acquistato un divano presso ********* e nonostante sul contratto sia riportata la dicitura "consegna in circa 60gg" ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e non mi sanno dare una data ben definita. Questo enorme ritardo sta causando disagio a me e alla mia famiglia. La mia domanda è: ci sono in queste situazioni le condizioni per chiedere un risarcimento economico del danno subito ? Faccio presente che il pagamento del divano è iniziato il giorno dell'acquisto. Vi ringrazio.
Risposte degli avvocati
fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
13 gen 2021

Gentile Sig. Andrea, può chiedere la risoluzione del contratto ed ottenere la restituzione della somma versata. Provveda pertanto ad inviare formale comunicazione di diffida alla società. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo


antonino ercolano
Avvocato civilista
Sant'Agnello
13 gen 2021

Gentile Utente, anzitutto può richiedere la restituzione degli acconti versati (se non ha più interesse a ricevere il divano), oltre il risarcimento dei danni (se può dimostrare di aver subito uno specifico danno). Se ha ancora interesse a ricevere il denaro suggerirei di inviare, eventualmente anche con l'ausilio di un Legale, una lettera di costituzione in mora, con la quale invita: 1) il venditore a consegnare il divano entro e non oltre 5 giorni; 2) lo invita in ogni caso a prendere contatti per concordare il risarcimento dei danni. Se ha necessità di assistenza, per una consulenza più approfondita o anche per la redazione della lettera, può contattarmi tramite il mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano - antoninoercolano()hotmail.it


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
13 gen 2021

Gentile utente, in linea generale si. Se ha bisogno di assistenza può contattarmi privatamente