Furto dati personali: posso chiedere un risarcimento?
Buonasera, provveda a sporgere denuncia ed inviare comunicazione formale di diffida al proprio gestore al fine di ottenere il risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Buonasera, Ho-Mobile sembra aver confermato pubblicamente il furto di dati (anagrafici dei clienti e tecnici delle SIM) tramite comunicato ufficiale https://www.ho-mobile.it/comunicazione/ .Offre il cambio SIM gratuito in presenza nei punti vendita. Potrebbe essere opportuno inviare PEC per chiedere quali dati personali a Lei relativi siano stati oggetto di furto, quali altri società siano eventualmente coinvolte, quali misure siano state concretamente adottate dalla società dopo il furto e formulare espressa riserva di richiedere il risarcimento dei dati che dovessero insorgere, sia patrimoniali (per esempio, non aver potuto telefonare o fruire di altri servizi, le spese ove dovesse fare il backup delle email e poi cambiare indirizzo, perché il Suo è stato hackerato ecc.) che non patrimoniali. A disposizione, cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca