Utente 2572

06 lug 2020
tutela della persona

Mancati pagamenti di più stipendi: come recuperarli

Buon giorno. Sono un operaio di un azienda privata, lavoro in questa ditta sa 6 anni da più di un anno i o pagamenti dello stipendio non sono regolari si và avanti ad acconti ed a oggi sono arrivato a vantare un credito di 4.000.00 euro. Vi scrivo per saperese anche in questi periodo di covid mi posso licvenziare per giusta causa per mancato pagamento degli stipendi. Vorrei sapere che procedura devo attuare se andare da sindacato o ispettorato in attesa cordiali saluti

Risposte degli avvocati

06 lug 2020

Buonasera, certamente il mancato pagamento dello stipendio può portare ad una giusta causa di dimissioni. Le consiglio, in ogni caso, prima di inviare una lettera bonaria con richiesta degli arretrati e, successivamente, intraprendere l'azione legale. Mi contatti pure tramite whatsapp al n. 333.3252566 e/o all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Taurianova (RC) e Frascati (ROMA)..


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
06 lug 2020

Buongiorno,
prima di tentare un recupero crediti nei confronti del Suo datore di lavoro, Le consiglierei di provvedere inizialmente con l'invio di una messa in mora.
In alternativa può ottenere il licenziamento per giusta causa, stante il credito nei Suo confronti, ed ottenere la Naspi.
Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di approfondire la questione.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
06 lug 2020

Buongiorno,
in caso di mancato pagamento degli stipendi, può porgere le dimissioni.
Consiglio tuttavia di aprire un dialogo con la Sua azienda per ottenere il licenziamento e la disoccupazione.
In ogni caso, può procedere con il recupero del credito.
Se interessato, mi contatti via email a vianellolex()gmail.com e sarò lieta di fornirLe un primo parere gratuito e un preventivo per l'assistenza.
Cordiali saluti