Utente 879

18 mar 2020
tutela della persona

Richiesta di rimozione da sito: come si fa?

Buongiorno, ho una richiesta molto semplice. Ho aperto una discussione sul form al femminile e ho chiesto gentilmente che venisse rimossa ma mi hanno detto che questo non è possibile. Riporto tali parole:
" Per procedere con l'azione da te richiesta di rimozione, dobbiamo avere una richiesta legale (ricevuta cioè da avvocato) di appello al diritto all'oblio grazie alla quale noi possiamo giustificare la rimozione di un contenuto di un utente." é possibile fare una lettera di questo tipo? Potete aiutarmi? Grazie

Risposte degli avvocati

valeria pietra
Avvocato civilista
18 mar 2020

Buonasera,
è sicuramente possibile redigere una lettera formale in cui richiedere la rimozione dei contenuti, previa opportuna informazione più dettagliata da parte sua in ordine a quanto da lei scritto e al forum ove i contenuti sono stati pubblicati.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito.
Cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra


giampaolo catricalà
Avvocato civilista
Catanzaro
18 mar 2020

Mi rendo volentieri disponibile per la necessaria assistenza e per tutto quanto Le necessita. Per quello che può valere, mi permetto di anticiparLe che ho curato di recente con successo altro cliente con analoga problematica rispetto alla Sua.
laddove realmente interessato mi contatti in privato per tutti gli accordi che il caso richiede.
Lieto, eventualmente, di sentirLa, porgo cordiali saluti.
Avv. Giampaolo Catricalà


antonio sirica
Avvocato civilista
18 mar 2020

Caro Utente,
certo è possibile. Personalmente ho già redatto diverse di questo genere di comunicazioni. Se intende avvalersi della mia assistenza mi contatti tramite la piattaforma oppure tramite il mio sito web che potrà trovare facilmente cercando le parole chiave "sirica legal" su Google.
Cordiali saluti,
Avv. Antonio Sirica