Utente 17088

05 ago 2022
tutela della persona

Separati consensuale: dubbi

Buongiorno sono figlia di genitori separati dal 2013. I miei genitori si sono separati perché mio padre l'ha chiesto mia madre per fattori economici ha accettato per forza(non poteva avere un suo avvocato vhe la seguisse)e la separazione è consensuale e da allora mia madre prende 500 euro. Ora ci sono dei problemi mio padre ha una nuova compagna che spinge al divorzio Mia madre vorrebbe avere un'avvocato per capire se può rifiutare o no,se può fargli causa.Mia madre senza quei soldi avrebbe molti problemi Ci sono delle soluzioni? Grazie

Risposte degli avvocati

ottavio perrone
Avvocato
Ravenna
05 ago 2022

Buongiorno, sua madre non può rifiutarsi di concedere il divorzio, questo però non significa che non abbia diritto al mantenimento ma occorre valutare le condizioni economiche delle parti. Se desidera può contattarmi per approfondire tramite visione della documentazione ai recapiti del mio profilo che trova su questo sito. Cordiali saluti.
Avv. Ottavio Perrone
Ravenna


prof. avv. domenico lamanna di salvo
Avvocato matrimonialista
Bari
05 ago 2022

Buongiorno,
per una consulenza approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo.
La consulenza va concordata ed è a pagamento.
CORDIALI SALUTI
PROF. AVV. DOMENICO LAMANNA DI SALVO
MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA
MILANO - BARI


elena armenio
Avvocato civilista
Brescia
05 ago 2022

Buongiorno,
gli aspetti da valutare sono diversi, partendo dalle condizioni economiche di sua madre, compreso lo stato occupazionale.
Ciò detto, quando ci sono variazioni delle situazioni disciplinate dalla separazione è sempre possibile richiedere una revisione.
Per entrare nel merito delle varie possibilità, ho necessità di prendere visione degli atti e porle alcune domande. Resto a sua disposizione per una consulenza diretta, approfondita, tramite la quale potrà effettuare le sue valutazioni.
Trova l'accesso diretto e i miei contatti di studio sul mio profilo.
Cordiali saluti
Avv. Elena Armenio


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
05 ago 2022

Gentile utente, per avere un parere occorre approfondire la questione. Se vuole può richiedere una CONSULENZA DIRETTA CLICCANDO SUL MIO PROFILO


valeria pietra
Avvocato civilista
05 ago 2022

Buongiorno,
sono a disposizione per fornirle un parere in merito, mi occupo di separazioni e divorzi; la consulenza è a pagamento e può contattarmi ai recapiti che trova sul mio profilo.
Cordiali saluti
Avv. Valeria Pietra - Pavia