utente 5596
20 feb 2021
tutela della persona

Sfratto di casa: è legale?

buongiorno.spiego semplicemente il mio caso. mia moglie è deceduta senza lasciare testamento. l'appartamento in cui vivevamo è di proprietà del fratello di lei che mi ha detto in poche parole di uscire e lasciare libero.l'unico documento che ho in mio possesso è la visura catastale in cui,nella tabella intestazione degli immobili sotto la voce diritti e oneri reali c'è scritto che mia moglie ha usufrutto per 1/1 e il fratello ha la nuda proprietà per 1/1.ci siamo sposati con rito religioso e risultiamo legalmente marito e moglie. io sono invalido civile all'80 per cento con legge 104 e l'uscire di casa mi comporta dei seri problemi. c'è qualche legge che mi tuteli perchè sono invalido per poter rimanere dentro casa?
Risposte degli avvocati
avvocato dequo
Avvocato civilista
20 feb 2021

Mi dispiace ma la condizione di invalidità non interrompe la procedura di sfratto, in quanto lei è privo della proprietà dell'abitazione.


prof. avv. domenico lamanna di salvo
Avvocato matrimonialista
Bari
20 feb 2021

Gentile Utente, premesso che la Sua richiesta merita un accurato approfondimento, è possibile presentare eventuale istanza spiegando la Sua condizione di salute. Per ulteriori informazioni, pèuò contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo e/o richiedere una consulenza a mio nome tramite il portale. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo Milano - Bari