Cosa significa “de quo”

De quoè un’espressione latina che vuol dire letteralmente “di cui” e serve generalmente per sostituire le espressioni “di cui si tratta”, “in argomento”, “in questione”, “di cui trattasi”. 

In diritto, l’espressione “de quo” è molto usata. Essa è spesso utilizzata per indicare il caso sottoposto all’esame del giurista (il c.d. “caso de quo“) relativamente al quale vi è una questione giuridica da risolvere.

E’ possibile utilizzare tale espressione anche al femminile: “de qua“, ad esempio “la fattispecie de qua” o “la vicenda de qua“.

deQuo: la Consulenza Legale Online

A questo punto, è lecito domandarsi perché questo sito prende il nome di deQuo.

deQuo è un sito che offre un servizio di consulenza legale online gratuita ed a pagamento a tutti coloro che hanno delle problematiche di tipo legale. Richiedere il Parere di un avvocato non è mai stato così facile. Basta semplicemente descrivere il problema e formulare la domanda utilizzando il nostro modulo di richiesta. Esponi il tuo caso e un avvocato ti risponderà in poche ore!

La nostra piattaforma è composta da più di 200 Avvocati specializzati in diversi ambiti del diritto e sono tutti regolarmente iscritti all’Albo.

Dunque, se hai bisogno di un aiuto legale deQuo è la piattaforma giusta per entrare in contatto con un Avvocato.

Potrebbe interessarti —-> La consulenza legale online deQuo.it

Scopri cos’è dequo.it