utente 10062
14 ott 2021
altro

Denunciare un legale: come si fa

Si puo denunciare il proprio legale per negligenza e molta leggerezza nell'affrontare una disputa legale che ha avuto esito negativo?
Risposte degli avvocati
14 ott 2021

Gentile utente,
ai fini di una corretta valutazione del caso è indispensabile conoscere quali siano stati i comportamenti posti in essere dall’avvocato in questione.
L’esito negativo della controversia non è di per sè elemento sufficiente sotto il profilo della responsabilità, considerando che, secondo costante giurisprudenza, le obbligazioni inerenti all’esercizio di un’attività professionale sono di regola obbligazioni di mezzi e non di risultato, in quanto il professionista, assumendo l’incarico, si impegna alla prestazione della propria opera per raggiungere il risultato desiderato, ma non al suo conseguimento.
Per qualsivoglia chiarimento trova i miei recapiti nel profilo.
Cordialmente.
Avv. Manuela Danza


14 ott 2021

Buon pomeriggio, per dare una risposta corretta è necessaria conoscere la vicenda e visionare gli atti di causa. Per una consulenza gratuita mi può contattare all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com. Cordialmente. Avv. Maria Alessi. Reggio Calabria-Roma


14 ott 2021

Buongiorno,
la richiesta merita un accurato approfondimento al fine di valutare un eventuale segnalazione per mancata inadempienza .
E' opportuno visionare la documentazione in Suo possesso
( preventivo incluso)
Per una consulenza può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website.
La consulenza va concordata ed è a pagamento.
Cordiali Saluti
Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo
MILANO - BARI