Utente 10116

16 ott 2021
altro

Amazon non rimborsa a seguito di reso: come tutelarmi

Salve, a seguito di un reso amazon rifiuta il rimborso.
sostiene di aver ricevuto un articolo non corretto, cosa non vera in quanto ho restituito entro il termine di 30gg l'articolo in condizioni perfette cosi come l'ho ricevuto.
parliamo di un articolo di 900€
si rifiuta di fornirmi prove foto/video del presunto articolo non corretto, non rilascia informazioni circa la data di preso in carico del reso (reso effettuato presso armadietto amazon) nè rilascia la data di ricevimento del bene.
considera la sua decisione come definitiva e non ammette contraddittorio nè ulteriori risposte alle email che hanno ad oggetto il predetto reso.
come posso tutelarmi?

Risposte degli avvocati

giampaolo catricalà
Avvocato civilista
Catanzaro
16 ott 2021

Egregio Signore buonasera. Previo esame della relativa documentazione che possa confermare la Sua versione, si renderà senz'altro necessario l'inoltro di una formale diffida a firma di un legale. Laddove interessato, La invito a contattarmi in privato tramite i recapiti presenti su questa stessa piattaforma cliccando sul mio nominativo. Le forniro' adeguato preventivo di spesa per poi valutare l'eventuale proprio intervento. Un cordiale saluto ed a presto.
Avv. Giampaolo Catricala'