utente 3003
29 lug 2020
diritto societario e commerciale

Messa in mora di e-commerce

Salve, Sono una partita IVA commerciale operante principalmente sul web. Ho ordinato i primi giorni di giugno dei prodotti da un grossista e-commerce. L'importo ammonta a oltre €4,000 (nr.30 prodotti), pagato con bonifico ad un conto di una banca cipriota, intestata all'azienda. Dopo qualche tempo senza vedere le merci ho contattato il servizio clienti, decisamente evasivo, che mi ha spiegato di aver avuto problemi con i loro stessi fornitori. Mi hanno chiesto qualche giorno di tempo e sarei stato ricontattato. Ciò non è ovviamente avvenuto. A questo punto ho richiamato il servizio clienti (numero di Milano) e ho richiesto l'annullamento dell'ordine e il conseguente rimborso. Ho ovviamente inviato per mail tutte le coordinate bancarie e i dettagli del caso. Qualche giorno dopo, visto l'inesistenza di una risposta, chiamo di nuovo il servizio clienti più e più volte finchè non riesco a parlare di nuovo con un operatore, che mi dice di aver girato il tutto all'amministrazione e che solleciterà telefonicamente il tutto. Succede la stessa cosa una seconda e terza volta. Adesso vedo gli estremi (sono stato anche troppo paziente credo) per una messa in mora. Chiedo parere a riguardo e un eventuale preventivo.
Risposte degli avvocati
antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
29 lug 2020

Gentile Utente, per una messa in mora il costo è pari ad Euro 100,00 Mi contatti pure (trova i miei contatti sul mio profilo) per procedere. Cordialità.


giampaolo catricalà
Avvocato civilista
Catanzaro
29 lug 2020

Egregio utente buongiorno. Alla luce di quanto riferito non vedo alternativa ad una formale lettera di diffida e messa in mora da inoltrare al Suo grossista. Mi rendo volentieri disponibile a predisporre per Suo conto detta lettera e Le quantifico sin d'ora in euro 100,00 (oneri e costi inclusi) il mio eventuale compenso. Potrà a quel punto trovare i miei contatti sul mio profilo personale presente su questa stessa piattaforma. Sarò lieto di poterLa aiutare. Cordiali saluti ed a presto. Avv Giampaolo Catricala'