utente 3033
30 lug 2020
diritto di famiglia

Padre non contribuisce economicamente per alimenti e spese

Quando avevo circa 5 anni mi venne diagnosticata una malattia chiamata Ipopituitarismo. Da quel momento la notizia sconvolse talmente tanto mio padre biologico da farlo andare via abbandonandomi. Alcuni farmaci che prendo sono gratis altri no è il prezzo è modesto. Mio padre non mi ha mai sostenuto economicamente da quando mi abbandonato e siccome mia mamma mantiene me da sola fa molta fatica economicamente e non mi sembra giusto che non ci sia nessun contributo dall’uomo che mi ha procreata.
Risposte degli avvocati

Buongiorno, per ottenere che suo padre ottemperi all' obbligo di contribuire al mantenimento, è necessario l'intervento di un Giudice. Dovrà pertanto rivolgersi ad un avvocato che faccia valere in Tribunale i suoi diritti. Avv. Chiara Labrozzi


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
30 lug 2020

Buonasera, Suo padre è tenuto per legge a versarLe un mantenimento fino a quando Lei non sia economicamente autosufficiente. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
30 lug 2020

Gentile utente, può chiedere a suo padre di contribuire alle spese di mantenimento. Occorre, tuttavia, un approfondimento della questione. Se vuole, mi contatti pure privatamente o tramite consulenza diretta.