utente 4473
23 nov 2020
patrimonio

Informazioni spese condominiali

Spese condominiali eccessive cosa fare
Risposte degli avvocati
giuseppe anfuso
Avvocato civilista
23 nov 2020

Buonasera, chieda la rimodulazione degli addebiti, secondo le sue possibilità economiche. La domanda deve essere presentata all'amministrato e, in seguito, all'assemblea, secondo quando indicato nel regolamento condominiale.


antonino ercolano
Avvocato civilista
Sant'Agnello
23 nov 2020

Salve, cosa intende per spese condominiali eccessive? In linea di principio occorre sempre verificare se le decisioni di spesa dell'assemblea condominiale siano il risultato di un legittimo esercizio del potere assembleare. Soltanto laddove le spese di condominio eccessive siano frutto di una violazione di legge, potranno essere contestate. In caso contrario, l'assemblea condominiale è libera di autodeterminarsi e di approvare spese e preventivi, senza che il singolo condomino possa sindacarle. Resto a disposizione per un eventuale consulto più appronfondito tramite consulenza diretta oppure su email: antoninoercolano()hotmail.it


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
23 nov 2020

Gentile utente, occorre una consulenza approfondita per definire il concetto di "eccessive". Se ha bisogno, mi contatti privatamente oppure tramite CONSULENZA DIRETTA cliccando sul mio profilo. Cordialmente.