utente 7278
09 giu 2021
diritto di famiglia

Eredità affitti tutela famiglia: come procedere

Buon giorno, sono sposata con mio marito ( in separazione dei beni) lui ha ereditato 1/3 delle proprietà del padre, una di queste è affittata e l'affitto attualmente va sul conto della madre. Riceviamo IMU da pagare e nella dichiarazione dei redditi mi viene richiesto di inserire 1/3 dell'affitto percepito. La madre tra l'altro mantiene il fratello del 1974 che non lavora e l'impiegato bancario le ha chiesto di versare dei soldi sul conto dello stesso in quanto ormai scoperto. Abbiamo un figlio di 9 anni e vorrei tutelare lui e me come posso procedere? C'è modo di obbligare la madre a versarci l'importo dell'affitto a noi spettante? C'è modo per obbligare mio marito a fare gli interessi della nostra famiglia? Grazie in anticipo.
Risposte degli avvocati
gennaro fasulo
Avvocato
Nola
09 giu 2021

Dopo attenta lettura della questione da Lei sottoposta, ritenuto che le informazioni date non consentono una risposta precisa, dettagliata ed esaustiva. Al fine di approfondire la tematica, la invito a contattarmi ai recapiti indicati sul mio profilo. Nel ringraziarla anticipatamente per la preferenza accordatami, porgo cordiali saluti.


prof. avv. domenico lamanna di salvo
Avvocato matrimonialista
Bari
09 giu 2021

Gentilissima, al fine di poter rispondere correttamente alle Sue domande è opportuno approfondire. Ovviamente, si è possibile agire legalmente . ( previa visione della documentazione in Suo possesso) . Per una consulenza approfondita ( a pagamento) può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo e/o inviarmi una email al fine di concordare una conference call. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI