divorzio separazione senza avvocato

Separazione e divorzio online senza avvocato

separazione divorzio online

E’ possibile separarsi o divorziare senza farsi rappresentare da un avvocato?

In molti si domandano se sia possibile separarsi o divorziare dal proprio coniuge senza farsi assistere da un avvocato e poter contenere, così, i costi del procedimento di separazione / divorzio. Ebbene, la risposta è Si, la legge permette ai coniugi di separarsi e divorziare senza farsi necessariamente rappresentare da un avvocato. 

Quali sono i casi in cui è possibile farlo?

Separazione e Divorzio Online

Separazione e Divorzio Online

Innanzitutto, occorre sapere che non in tutti i casi i coniugi possono presentarsi in Tribunale senza avvocato ed ottenere un provvedimento di separazione o divorzio. La legge, infatti, ammette questa possibilità solamente in caso di separazione consensuale. E’ ammessa, cioè, quando i coniugi abbiano trovato un accordo sulle condizioni di separazione o divorzio e, quindi, intendano presentare un Ricorso per separazione consensuale o domanda congiunta di divorzio.

Le condizioni su cui i coniugi devono aver trovato un accordo possono essere le seguenti:

  • affidamento e mantenimento dei figli (se vi sono);
  • misura del mantenimento del coniuge più debole;
  • assegnazione della casa familiare, eventuali trasferimenti patrimoniali.

Questa possibilità, invece, non è ammessa quando i coniugi non siano riusciti a mettersi d’accordo sulle condizioni di separazione o divorzio. Infatti, in tali casi è necessario instaurare un vero e proprio giudizio di separazione o divorzio per cui occorre, per legge, l’assistenza e la rappresentanza in giudizio di un avvocato.

Inoltre, anche in caso di domanda congiunta di divorzio alcuni Tribunali d’Italia richiedono la necessaria assistenza di un avvocato, non accettando la presentazione del ricorso firmato soltanto dai coniugi.

 

Come funziona il nostro servizio di separazione e divorzio online

modulo separazione online

Modulo di Separazione e divorzio Online

Il nostro servizio vi consentirà di separarvi velocemente e a costi contenuti grazie all’aiuto di un avvocato che redigerà al posto vostro il ricorso di separazione /divorzio sulla base dell’accordo che avete raggiunto e delle vostre indicazioni. Una volta completato, non vi resterà che firmarlo (il ricorso deve essere firmato da entrambi i coniugi) e presentarlo in Tribunale. Inoltre, vi forniremo assistenza sino alla conclusione di tutto il procedimento.

I Passi da Seguire

Se volete usufruire del nostro servizio online, dovete:

  1. Compilare il modulo con i dati richiesti e riceverete in breve tempo un preventivo totalmente gratuito.
  2. Se dichiarate di accettare il preventivo, verrete contattati dal legale online per raccogliere tutti gli ulteriori dati necessari per la redazione del ricorso perfettamente legale di separazione consensuale o divorzio congiunto. Una volta che tutti i dati sono stati raccolti ed il ricorso è pronto potrete effettuare il pagamento (tramite Paypal, bonifico bancario o vaglia postale);
  3. Ricevuto il pagamento, vi invieremo il ricorso di separazione /divorzio, con tutte le istruzioni necessarie per il deposito in Tribunale, i documenti da allegare e ogni informazione relativa al procedimento sino all’udienza presidenziale a cui dovete presentarvi.

Quanto Costa la Separazione / Divorzio Senza Avvocato

Il costo del servizio parte da 150,00 euro (a coniuge). Il costo può variare in base alla complessità delle condizioni di separazione o divorzio.

Modulo per separazione o divorzio senza avvocato

Clicca sul bottone sotto per compilare il modulo di separazione direttamente online, otterrai in poco tempo un preventivo da parte di un nostro avvocato.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci attraverso il nostro modulo contatti o all’indirizzo email: info@dequo.it