Un avvocato online disponibile in chat consente di:
Nel rispetto del regolamento sulla protezione dei dati personali e delle norme deontologiche sul segreto professionale, la chat con l’avvocato deQuo sarà riservata e i suoi contenuti resteranno privati.
Gli altri utenti non potranno dunque leggere le informazioni e le domande presenti nella chat con l’avvocato online, e le stesse non saranno mai pubblicate o rese visibili ad altri.
Dopo aver ricevuto la consulenza legale da parte dell’avvocato online direttamente via chat, avrai diritto a ricevere almeno un chiarimento. Sarà l’avvocato a stabilire quando la conversazione potrà essere considerata effettivamente conclusa, chiudendo la chat.
Una volta ricevuta la consulenza online dall’avvocato deQuo, potrai scrivere una recensione, dando un giudizio e la tua opinione sulla risposta legale che hai ricevuto.
Il primo passaggio per parlare in chat con un avvocato online su deQuo è scegliere un professionista specializzato nell'ambito del diritto in cui rientra il tuo caso.
Puoi farlo:
Passando dalla sezione Richiedi una consulenza potrai scegliere quale tipo di consulenza richiedere, definire l'ambito di diritto che ti interessa e trovare l'avvocato che più si addice al tuo caso.
Nel secondo caso, invece, potrai andare in cerca del tuo avvocato e decidere di:
Potrai anche concordare un appuntamento dal vivo con l’avvocato che ti assiste. Usa la chat per approfondire la questione.
In questo caso, potrai scegliere deQuo Flex, pagando un costo di 29,90 euro + IVA.
Come funziona la consulenza legale deQuo Flex? In pratica:
L’avvocato online risponderà alla tua richiesta di consulenza legale via chat in tempi brevi: parlerai direttamente con lui e non con eventuali intermediari.
Le conversazioni sono coperte da una garanzia totale di riservatezza: i tuoi dati e tutto quello che scriverai in chat all’avvocato sono al sicuro.
Non dovrai scaricare un’app esterna per poter interagire con l’avvocato online su deQuo, la chat è già presente all’interno della piattaforma.
Il costo di una consulenza legale via chat viene stabilito dal singolo avvocato. Se invece scegli il servizio Flex, il costo sarà di 29,90 euro + IVA.
Durante la procedura di richiesta di una consulenza legale via chat, dovrai inserire nome, cognome e un indirizzo email valido.
I tempi di risposta vengono stabiliti dal singolo professionista, che li indica sul suo profilo deQuo. Se non dovessero essere rispettati, riceverai il rimborso di quanto pagato per la tua consulenza legale online.
Chiedi una consulenza ti permette di scrivere una richiesta di consulenza legale diretta a uno specifico avvocato, mentre cliccando su Contatta potrai inviare una richiesta di informazione semplice e gratuita all’avvocato scelto.