Con deQuo l’avvocato arriva direttamente a casa tua. Con il servizio Videochiamata potrai infatti vederlo e parlare con lui in videocall senza doverti spostare da casa.
Cliccando su Cerca un avvocato potrai conoscere i professionisti presenti su deQuo che offrono una consulenza legale in videochiamata, oppure passare in modo diretto alla richiesta richiesta di una consulenza video.
Una consulenza legale in videocall ti permette di:
Per richiedere una consulenza video a pagamento dovrai cliccare sul pulsante Videochiamata e seguire le istruzioni.
In particolare, la procedura prevede i seguenti step:
Potrai dunque metterti d’accordo con l’avvocato per decidere a che ora ricevere la consulenza online e quale piattaforma utilizzare per potervi connettere in videochiamata.
Pur trattandosi di una videochiamata, stabilire un contatto faccia a faccia con l’avvocato è un passo importante per costruire un rapporto professionale che funzioni.
Instaurare un dialogo diretto con l’avvocato potrà aiutarti a esprimere al meglio il contenuto della tua richiesta e gli eventuali dubbi che potrebbero sorgere durante la conversazione.
I tuoi dati saranno visibili solo all’avvocato che prenderà in carico la consulenza. In più, le richieste sono coperte da segreto professionale.
Sarete tu e il professionista a concordare la piattaforma di videoconferenza che preferite. Una volta trovato l’avvocato giusto, potrai decidere se fare la videoconsulenza su Zoom, Google Meet, Skype o qualsiasi altra app in uso.
La durata della consulenza legale videocall è solitamente di 45-60 minuti, tuttavia spetta all’avvocato stabilire i tempi insieme al prezzo della prestazione.
No, ogni studio legale ha il proprio tariffario. Puoi confrontare i prezzi al momento della scelta del tuo avvocato.