Antonio Leggiero Avellino 83010 Italia 3495596013

Antonio Leggiero

Avvocato
577 Numero di risposte
0 Articoli pubblicati
0 Recensioni ricevute

Consulenza diretta

E' possibile inviare una richiesta di consulenza diretta Premium al costo di 69.90 € direttamente all'avvocato Antonio Leggiero che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 2 giorni .

Biografia Avvocato

AVVOCATO CON COMPETENZE MULTIDISCIPLINARI- SPECIALISTA PENALISTA - CRIMINOLOGO- DOCENTE UNIVERSITARIO IN CRIMINOLOGIA.
SONO ATTIVO SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE CON MODALITA' DIRETTE O MEDIANTE CORRISPONDENTI.
Il mio motto professionale è "SEMPRE DALLA PARTE DELLE VITTIME" (a determinate condizioni anche pro bono).
RITENGO DOVEROSO PRECISARE CHE LE RICHIESTE DI CONSULENZA CHE AVVENGONO ATTRAVERSO IL FORM DEL NETWORK HANNO UN COSTO FISSO INDICATO. INVECE, LE RICHIESTE DI CONSULENZA CHE AVVENGONO AL DI FUORI DEL NETWORK, MA TRAMITE I MIEI CONTATTI PRESENTI NELL'ACCOUNT DELLO STESSO, HANNO UN ALTRO COSTO. QUALE LA DIFFERENZA? NEL PRIMO CASO IL PARERE E' ESAURIENTE MA SUCCINTO; NEL SECONDO MOLTO PIU' DETTAGLIATO. NULLA VIETA CHE POSSA ESSERCI PRIMA UNA RICHIESTA DI CONSULENZA MEDIANTE IL FORM E POI SUCCESSIVAMENTE ATTRAVERSO I MIEI CONTATTI, PER AMPLIARE L'ARGOMENTO OGGETTO DI PARERE.
AUTORE DI SVARIATE PUBBLICAZIONI LBRARIE DI TAGLIO GIURIDICO, CRIMINOLOGICO E STORIICO NONCHE' DI INNUMEREVOLI ARTICOLI SCIENTIFICI.
PER CONTATTI DIRETTI: 349/5596013 - leggiero.antonio@libero.it
La mia attività legale, pur essendo di taglio prevalentemente penalistico -com'è congruo che sia (essendo anche un Criminologo) - abbraccia comunque tutti i principali settori del Diritto (PENALE, CIVILE ed AMMINISTRATIVO).
Nell'ambito del Diritto Penale mi occupo di tutte le tematiche classiche inerenti a crimini di vario genere., con marcata e spiccata predilezione per l'assistenza delle vittime e dei soggetti fragili (anziani, donne e bambini).
Nell'ambito del Diritto Civile sono versato in risarcimenti, malasanità e materia condominiale (che curo da un quarto di secolo di amministrazioni e consulenze immobiliari).
Nell' ambito del Diritto Amministrativo la mia assistenza legale è rivolta al settore delle licenze ed in particolar modo all'ambito delle richieste di porto d'armi.

Formazione

MATURITÀ CLASSICA conseguita presso il Liceo Ginnasio statale di Avellino “Pietro Colletta”;

LAUREA in GIURISPRUDENZA conseguita presso l’Università di Napoli “Federico II” con tesi di laurea in Procedura Penale elaborata sul “Ruolo del collaboratore (investigatore privato) del difensore nel processo penale”.

DIPLOMA INTERNAZIONALE POST-LAUREA di MASTER DI 2° LIVELLO in SCIENZE CRIMINOLOGICHE-FORENSI con conseguimento del titolo di Esperto Criminologo c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Sapienza”di Roma.

ABILITAZIONE FORENSE conseguita c/o la Corte d’Appello di Napoli;

ISCRITTO ALL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI AVELLINO.

Esperienza

PRINCIPALI CONSULENZE CRIMINOLOGICO-FORENSI

Processo ordinario

Consulente tecnico per conto della difesa nominato dall’Avv. Gennaro Lepre del Foro di Napoli nel processo per l’omicidio di DONATO DI NINNI, con elaborazione di una relazione di analisi criminologica, criminalistica ed investigativa;

Consulente tecnico per conto della difesa nominato dall’Avv. Nello Pizza del Foro di Avellino nel processo per l’omicidio di BENITO PETRILLO FUSCO, con elaborazione di una relazione di analisi criminologica, criminalistica ed investigativa;

Processo minorile

Consulente tecnico per conto della parte offesa nominato dall’Avvocato Gennaro Lepre del Foro di Napoli, nel processo per il duplice omicidio di D. D. C. e L. D. R., con elaborazione di una relazione di analisi criminologica, criminalistica ed investigativa (Tribunale dei minorenni di Napoli).