Biografia Avvocato
Formazione
Nel 1989 mi laureo con lode in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Svolta la pratica forense, frequentata per due anni la Scuola Forense del Lazio e superato a Roma l'esame di abilitazione professionale, nel 1993 mi iscrivo all'Albo dei Procuratori legali.
Dal 1993 mi occupo di contenzioso avanti tutte le Autorità Giudiziarie civili, del lavoro e tributarie.
Nel 2005 mi iscrivo all'Albo dei cassazionisti, patrocinando da allora avanti tutte le giurisdizioni superiori.
Svolgo attività di difesa processuale e di assistenza e consulenza stragiudiziali a beneficio di società e consorzi, professionisti, soggetti privati e pubblici, enti ecclesiastici, procedure concorsuali.
Sono corrispondente di vari studi legali soprattutto in procedimenti avanti la Suprema Corte.
Dal 1994 sono abilitato alle notificazioni in proprio.
Dal 2009 sono ausiliario dei Giudici dell'esecuzione presso la sezione esecuzioni immobiliari del Tribunale ordinario di Roma con funzioni di custode giudiziario.
Dal 2011 sono mediatore professionista presso l'Organismo di mediazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Roma.
Dal 2013 svolgo attività di avvocato telematico.
Dal 2014 sono iscritto nelle liste degli arbitri di cui al DL 132/2014 presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.
Dal 2015 sono delegato alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Roma, sezione esecuzioni immobiliari e svolgo anche vendite telematiche.
Nel 2018 ho raggiunto i 25 anni di iscrizione professionale, celebrati dall'ordine degli Avvocati di Roma con un cerimoniale.
Dal 2020 sono conciliatore della Camera Regionale di Conciliazione della Regione Lazio
Esperienza
Svolgo la professione forense da 30 anni occupandomi di contenzioso nel settore civile e tributario, di contrattualistica, di consulenze stragiudiziali, di mediazioni, negoziazioni assistite, arbitrati.