
Una consulenza legale online scritta ti permette di:
Come ogni valido professionista che si rispetti, tutti i nostri avvocati sono tenuti a mantenere il segreto professionale, tutelando la riservatezza di ogni singolo utente.
Tutte le tue domande prese in carico dagli avvocati di deQuo non saranno visibili agli altri utenti e ciò ti consentirà di redimere dubbi in modo facile e veloce, in perfetto anonimato.
Usa la chat online per parlare direttamente con il tuo avvocato. Hai diritto a ricevere un chiarimento in merito alla consulenza, poi sta all’avvocato stabilire fino a che punto intrattenere la discussione.
Al termine, lascia una recensione sull’operato dell’avvocato e aiuta la community deQuo a crescere.
Per richiedere una consulenza scritta a pagamento, ci vorrà pochissimo tempo. Ti basterà cliccare sul pulsante Consulenza scritta e seguire le istruzioni.
Esponi il tuo caso nel dettaglio: un avvocato ti risponderà indicandoti il percorso più adatto da seguire per trovare una risposta legale al tuo problema.
I tempi di attesa sono variabili in base all’avvocato scelto: potrai conoscerli in anticipo, consultando il profilo personale del professionista presente su deQuo, sul quale troverai anche le recensioni lasciate da altri utenti.
Ogni avvocato deQuo ha un profilo certificato. Ciò significa che è proprio deQuo che, per garantire la massima affidabilità a tutti i suoi utenti, verifica che ogni professionista sia correttamente iscritto all’albo. Le tue consulenze legali sono in buone mani.
E se l’avvocato si rifiuta di rispondere, o non lo fa entro i termini previsti? Potrai richiedere ed ottenere il rimborso totale del prezzo pagato.
L’avvocato che ha accettato la tua richiesta risponde via chat indicando le norme di legge applicate, il panorama giurisprudenziale di riferimento e la possibile soluzione.
Le richieste di consulenza sono coperte da una garanzia totale di riservatezza.
Dopo che l’avvocato ti avrà fornito il suo parere legale in chat, avrai la possibilità di richiedere un chiarimento o un approfondimento, senza costi aggiuntivi.
Se non sai a quale avvocato rivolgerti per la tua richiesta di consulenza, puoi affidarti direttamente a deQuo e richiedere una consulenza Flex pagando un costo di 29,90 euro una tantum.
Invece di scegliere l’avvocato, saranno loro a contattare te. Potrai ricevere fino a 3 proposte diverse, e selezionare il professionista che ritieni più adatto a risolvere il tuo problema.
A lui potrai richiedere maggiori dettagli sulla consulenza via chat, e ricevere la risposta al dubbio legale che ti preoccupa.
La consulenza Flex è soluzione che ti permette di accedere a una consulenza legale a un costo sostenibile e ottenere il parere di più professionisti della legge allo stesso tempo.
Il costo di una consulenza legale scritta viene stabilito dal singolo avvocato che sceglierai. Se invece opti per il servizio Flex, il costo della consulenza legale scritta sarà di 29,90 euro + IVA.
Se scegli un avvocato rivolgerai la tua domanda solo a quel legale. Deciderà lui se, quando e come rispondere. Con la consulenza Flex, invece, riceverai da zero a tre proposte di risposta da avvocati diversi, non scelti da te ma in linea con la tua ricerca. Sceglierai poi a quale avvocato affidare il tuo dubbio.
Garantire la massima sicurezza è alla base del nostro portale. Sia per gli avvocati che per tutti gli utenti, per deQuo è fondamentale garantire l’integrità e la riservatezza di ogni singolo dato sensibile. Crediamo che la fiducia sia un valore inestimabile, che nel momento in cui si sceglie di viverlo realmente coinvolge e permea qualsiasi tipo di relazione professionale e personale. Senza fiducia è difficile garantire un servizio che duri nel tempo.
Durante la procedura di richiesta, ti chiederemo di indicare nome, cognome e un indirizzo email valido.
I tempi di risposta variano in base al singolo professionista. Vengono sempre indicati sul profilo deQuo di ogni avvocato, quindi potrai conoscerli prima ancora di inviare la tua richiesta di consulenza.
