Adozione di maggiorenne: come si fa?

Se esiste una sentenza di adozione di maggiorenne straniero ma 1.l'adottato non ha acquisito il cognome dell'adottante 2.non è stato modificato il certificato di nascita (se richiesto, trattandosi di extracomunitario proveniente da paese in cui non è riconosciuta l'adozione di maggiorenne) 3.l'adottato è rientrato nel proprio paese di origine e non è più nello stato di famiglia dell'adottante, in cui era come convivente di fatto in Italia l'adozione può essere considerata valida a tutti gli effetti e in particolari agli effetti successori?
Utente 10724

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per assistenza legale puà contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Llamanna Di Salvo Matrimonialista - Divorzista Milano - Bari

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione