Affitto in nero: chi paga i lavori dell'immobile?

Pago un affitto in nero più le spese condominiali, ma le spese che mi fanno pagare sono sia la quota proprietario che la quota inquilino e ho dovuto cambiare la caldaia dell'acqua calda a spese mie e i rubinetti al bagno sono rotti e i sanitari da sostituire, in tutto questo, il proprietario dell'immobile pretende che i lavori li faccia io a spese mie. Secondo voi è corretto?
Utente 2890

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Antonio Sirica
Avvocato Civilista

Risposta in data 03/03/2020

Cara Utente, la situazione che descrive non è corretta sotto nessun profilo. Il problema è proprio quello: lei accettando di pagare l'affitto in nero si è posto al di fuori del campo della legalità. Se lei avesse un contratto i lavori in questione sarebbero senz'altro a carico del proprietario. Il consiglio che le do è di mettersi in regola, magari forzando la conclusione di un contratto minacciando una denuncia alla Guardia di Finanza. Cordiali saluti, Avv. Antonio Sirica @: asirica@siricalegal.it www.siricalegal.it T: 0199247656

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione