Assegno di mantenimento: chiarimenti

Buona sera Padre divorziato dal Marzo 2014 , contribuisco al mantenimento della figlia con un bonifico mensile a favore di sua madre. La figlia nel prossimo mese di gennaio compirà 18 anni , tramite un conto corrente intestato alla figlia posso versare il suo mantenimento direttamente su quel conto corrente?
Utente 10243

L’Avvocato risponde:

Previo accordo scritto ben circostanziato con la madre, potrebbe provarci, altrimenti serve provvedimento modificativo delle condizioni del divorzio da parte Autorità Giudiziaria competente.
Buongiorno, si lo può fare, ma prima deve provvedere a richiedere una modifica delle condizioni di divorzio. In questi casi è sempre necessario avere un provvedimento del giudice. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione