Assegno di mantenimento: cosa fare se non è rispettato

Mio ex marito dal giorno 24/03/2020 ha versato solamente 250/500 del mantenimento dei 2 figli ad oggi 27/06/2020 non ho ricevuto più nulla, premesso che ogni 5 del mese dovrei avere il mantenimento! Il mio avvocato dice che non possiamo fare nulla che praticamente dobbiamo aspettare la sentenza a settembre, premetto che ho dovuto fare anche un percorso psicologico per l affido del minore perché mio ex voleva il bambino di 10 anni invece l altro maggiorenne va a scuola, cosa potrei fare grazie mille.
Utente 4295

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 27/06/2020

Buonasera, non posso pronunciarmi nel merito per questioni di carattere deontologico, ma le posso consigliare di chiedere una consulenza approfondita al suo legale. Saluti.
Buongiorno Signora, se c'è un provvedimento del tribunale che prevede che Suo marito (o ex marito) debba corrispondere ai figli un assegno di mantenimento ogni 5 del mese, nel caso si dovesse sottrarre a tale incombenza, si può tranquillamente azionare un pignoramento. Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di approfondire la questione. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione