Assegno mantenimento figli: come fare ricorso

Il mio ex marito ha deciso per sua volontà di dimezzare l assegno di mantenimento dato per le mie figlie per pagare dei vecchi debiti cointestati che gli vengono trattenuti in busta paga ….lo può fare? Posso fare ricorso?
Utente 16920

L’Avvocato risponde:

Salve! No, l'assegno di mantenimento non può essere ridotto arbitrariamente dal coniuge, ma vi deve essere il provvedimento di un Giudice. Se non ha un suo legale di fiducia, e necessita di assistenza legale, può contattarmi ai miei recapiti.
Buongiorno, no, non può farlo. Il Suo ex marito deve attenersi a quanto stabilito dal Tribunale. Può provvedere ad agire direttamente con un pignoramento. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buonasera. Il suo ex marito non può assolutamente autoridirsi l'assegno di mantenimeno, né c'è un valido motivo per diminuirlo. Non è necessario che lei faccia ricorso, in quanto può notificare l'atto di precetto e procedere all'esecuzione per il recupero forzoso delle somme impagate. Se ha bisogno di assistenza o una consulenza più accurata, anche in videochiamata, previo compenso, può contattarmi alla email: avvdecrescenzochiocciolaliberopuntoit. Cordialmente. Avv. Vincenzo de Crescenzo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione