Cambiare di nuovo il cognome: si può?

Abito al momento a Monaco Germania … vivevo prima in brixen Alto Adige . Ho la cittadinanza italiana . io quando sono nata ho preso il cognome della mia mammaE scritto anche nel certificato di nascita . Mi scusi che non parlo così bene italiano. 3 anni fa ho preso il cognome del papà. I miei genitori sono anche sposati (prima che ero nata)Adesso voglio di nuovo il mio vecchio cognome come ce scritto nel certificato di nascita . Allora voglio di nuovo il cognome di mammaE possibile??? Volevo sapere se così è legalmente possibile ? dopo aver cambiato una volta il cognome e ritornare del vecchio cognome?
Utente 15137

L’Avvocato risponde:

Buonasera, premesso che la questione andrebbe approfondita, bisogna provvedere a presentare apposita istanza al Prefetto. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione