Convivenza in italia con persona residente in Romania: dubbi

A gennaio intendo convivere nella mia casa di proprietà in Italia dove sono residente, con una donna rumena ufficialmente divorziata che per problemi legati alla presenza di figlia che con può trasferirsi in Italia per per consenso negato dall'ex marito, deve mantenere la residenza in ROMANIA. Cosa posso fare per regolarizzare la convivenza ? E' possibile per la mia futura compagna eleggere domicilio presso la mia abitazione in Italia e mantenere la residenza in Romania per non perdere l'affidamento della figlia che rimane in Romania?
Utente 11775

L’Avvocato risponde:

Buon pomeriggio, premesso che la situazione merita di essere accuratamente approfondimento, è possile redigere degli accordi scritti ( contratti di convivenza) con cui ogni coppia di fatto può definire le questioni inerenti l’ assetto economico-patrimoniale, anche in vista dell’eventuale rottura del rapporto o della scomparsa prematura di uno dei conviventi. Per una consulenza approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione