Cosa fare se mio padre non mi supporta economicamente?

Quando avevo circa 5 anni mi venne diagnosticata una malattia chiamata Ipopituitarismo. Da quel momento la notizia sconvolse talmente tanto mio padre biologico da farlo andare via abbandonandomi. Alcuni farmaci che prendo sono gratis altri no è il prezzo è modesto. Mio padre non mi ha mai sostenuto economicamente da quando mi abbandonato e siccome mia mamma mantiene me da sola fa molta fatica economicamente e non mi sembra giusto che non ci sia nessun contributo dall’uomo che mi ha procreata.
Utente 4779

L’Avvocato risponde:

CL
Chiara Labrozzi
Avvocato Civilista

Risposta in data 31/07/2020

Buongiorno, per ottenere che suo padre ottemperi all' obbligo di contribuire al mantenimento, è necessario l'intervento di un Giudice. Dovrà pertanto rivolgersi ad un avvocato che faccia valere in Tribunale i suoi diritti. Avv. Chiara Labrozzi
Buonasera, Suo padre è tenuto per legge a versarLe un mantenimento fino a quando Lei non sia economicamente autosufficiente. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Gentile utente, può chiedere a suo padre di contribuire alle spese di mantenimento. Occorre, tuttavia, un approfondimento della questione. Se vuole, mi contatti pure privatamente o tramite consulenza diretta.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione