Decesso datore di lavoro e rinuncia degli eredi: cosa fare

Buonasera, premetto che è mia intenzione rinunciare all'eredità di mio padre e vorrei tutelarmi da ogni accusa di accettazione tacita della stessa. Mio padre, titolare di partita iva individuale, è venuto a mancare circa un mese fa. Mio zio mi ha comunicato che i dipendenti sono stati successivamente licenziati. Tuttavia, io (o mia madre) non abbiamo mai inviato lettere di licenziamento nè fatto qualsiasi altra azione legata all'azienda. Il licenziamento dei dipendenti è dunque conseguente alla morte del titolare e alla dichiarazione (non formale) di non accettazione di eredità? Come dovremmo muoverci per evitare "passi falsi"?
Utente 4586

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per evitare di accettare tacitamente l'eredità di Suo padre ha fatto bene a non inviare alcuna lettera di licenziamento, questa avrebbe potuto costituire un interessamento alla società stessa. Valuti se accettare con beneficio di inventario. Resto a disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione