Deduzioni fiscali per fissazione assegno divorzile

Tra la separazione legale ed il divorzio, il coniuge che paga l’assegno ha avuto un aumento di reddito ma compensato nella stessa misura da maggiori deduzioni fiscali , rimanendo quindi allo stesso livello netto della separazione. La controparte richiede però un aumento proporzionale all’aumento del reddito lordo del coniuge disconoscendo l’aumento delle deduzioni dello stesso (nel caso 1/assegno divorzile fissato dalla separazione e 2/versamento volontario a proprio fondo pensione entro il limite concesso dal fisco)che neutralizzerebbero l’aumento stesso. Cisa decide il giudice ?
Utente 3787

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, ci sono diversi aspetti da valutare. Se desidera ricevere una consulenza approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione