Denuncia: cosa può capitare?

Buongiorno, Sono stato accusato in modo verbale da un extracomunitario di maltrattamento su un suo figlio di circa 4 anni. Il presunto episodio risale forse a 1 - 2 anni fa' .non si sa' Cosa assolutamente inventata. Mi ha detto di aver sporto denuncia nei miei confronti alcuni giorni fa' Non ci sono prove ,testimoni ,date . niente di niente. Alla sua accusa ho risposto in maniera semplice ,visto che non ho nulla da nascondere: Tu non hai testimoni! Lui: Ho i miei cinque figli! Loro sono in totale cinque figli e i due genitori Volevo sapere se esiste veramente una denuncia ed eventualmente cosa si puo' fare e come posso difendermi. Potrebbe anche essere solo una provocazione senza denuncia. Ho la fedina penale pulita e comunque conosciuto in zona come persona molto tranquilla. Forse vuole approfittare per spillarmi un po' di soldi Grazie
Utente 13289

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 20/02/2022

Buonasera, per sapere se ci sono procedimenti iscritti a proprio carico è possibile fare richiesta ai sensi dell’art. 335 c.p.p. Sul sito della Procura della Repubblica territorialmente competente, trova tutte le informazioni. Tuttavia, se tale denuncia è stata presentata pochi giorni fa (e sempre ammesso sia vero), l’esito potrebbe essere negativo, Aspetti ancora un po’ e, soprattutto, non ceda ad eventuali provocazioni. Se necessita in futuro di una ulteriore consulenza e di eventuale assistenza, può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Cordiali saluti, Avv. Francesco Genovino (Penalista)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione