Disconoscimento di un figlio adottivo: come si fa?

Sono una figlia adottata da padre italiano che ha sposato mia madre thailandese, dove loro sono separati da quando ero piccola ma non divorziati. Visto che mi ha lasciato in affido a questo padre italiano che in seguito mi ha adottato facendomi requisire la cittadinanza. Da 7 anni che vivo e lavoro all’estero e visto che mio padre italiano convive con un’altra donna, e non abbiamo più avuti rapporti. Se lui decidessi di disconoscermi come già adottiva che problema posso riscontrare io? Possono revocare la mia cittadinanza italiana? Questo mio padre ha avuto una figlia con mia madre che sarebbe mia sorella e la suo figlia regittima.
Utente 9466

L’Avvocato risponde:

Buonasera, la sua richiesta merita un accurato approfondimento. Se desidera una consulenza può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione