Doveri nei confronti della famiglia acquisita: quali sono?

Mia madre è deceduta e mio padre si è risposato e ha avuto un figlio dalla seconda moglie. Non abbiamo più contatti da più di 20 anni in caso di morte di mio padre dato che è l'unico reddito , la seconda moglie è il figlio Che diritti possono richiedermi ? ad esempio mantenimento o altro ? E io che tipo di dovrei ho nei loro confronti . La ringrazio anticipatamente del suo interessamento e risposta alla mia domanda.
Utente 4540

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, la moglie di suo padre e il loro figlio non possono pretendere nulla da lei e lei non ha nessun dovere nei loro confronti. Anzi, nel caso in cui suo padre dovesse venire a mancare lei rientra tra gli eredi tra cui andrà divisa l'eredità. In caso di necessità mi contatti pure. Trova i miei recapiti nella mia pagina personale. Cordialmente, Avv. Valentina Zagarrigo
Buongiorno Sig. Nicola, Lei non ha nessun dovere giuridico nei confronti di suo fratello e della seconda moglie di Suo padre. Al pari di loro Lei concorre, quando Suo padre non ci sarà più, nella successione ereditaria. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione