Figli adottati: la madre naturale ha qualche obbligo?

Salve, ho 18 anni, sono Nata in Ucraina e sono stata adottata da una famiglia italiana a 1 anno e mezzo, come ho scoperto di essere adottata mi sono messa alle ricerche della mia famiglia, ho avuto una gran botta di ***, se si può dire a trovare la mia madre biologica, ma dopo le prime telefonate dove mi rassicura che potevo chiamarla quando volevo e che avrei potuto parlare e conoscere le mie sorelle oggi mi dice che non vuole che le vedo, che ci parlo e che ci ho a che fare in generale, loro sono minorenni hanno 6 e 9 anni e vivono con lei, il padre però non è lo stesso che ho io, per lui è indifferente se ho contatti con le bambine, finché loro non saranno abbastanza cresciute da capire meglio la situazione lui non vuole prendere parola per loro, essendo che sono divorziati non saprei come fare, anche perché lui è nell'esercito. Le bambine le vede una volta o due all'anno. Ormai le bambine hanno un bel rapporto con me anche se ci sentiamo un volta al mese in videochiamata. Come potrei fare, mi può consigliare qualcosa? Non vorrei andare dritta di vie legali perché non voglio creare stress o problemi, ma ecco, io ci tengo alle bambine come loro tengono a me.
Utente 8355

L’Avvocato risponde:

Gentilissima, La Sua richiesta merita un accurato approfondimento. Pertanto, dalla breve descrizione è possibile agire legalmente. Per una consulenza approfondita ( a pagamento) può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna D Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione