Gestione figli e problemi famiglia allargata

Buongiorno, chiedo un consulto in merito alla mia difficile situazione familiare. Io e il mio compagno non siamo sposati, ma abbiamo insieme una figlia di 18 mesi. Lui ha già un figlio nato da precedente matrimonio ed è divorziato. Io ho sempre accettato la figura di questo bambino nella nostra coppia, ma da quando è nata nostra figlia ho chiesto al mio compagno di tenere le cose distinte perché non è la mia volontà quella di formare una famiglia allargata. Vorrei che vedesse suo figlio ma non che lo leghi a me o a nostra figlia, con la quale preferisco non abbia un rapporto dal momento che si tratta anche di un bambino in adolescenza il mio timore è quello che tra poco tempo si disinteressi in ogni caso di lei. È possibile? E vorrei anche chiedere... Nel caso la questione portasse ad una rottura del nostro rapporto, cosa comporterebbe dato che non siamo sposati? Grazie in anticipo.
Utente 14253

L’Avvocato risponde:

Buonasera, premesso che ci sono diversi aspetti da valutare e da approfondire, nulla vieta al Suo compagno di trascorrere del tempo con l'altro figlio e/o di far conoscere gli altri fratelli/sorelle. Salvo casi particolari. Resto a disposizione qualora volesse concordare una consulenza. Si precisa che le consulenze legali, come per qualsiasi altra attività professionale, sono a pagamento. Cordiali Saluti PROF. AVV. DOMENICO LAMANNA DI SALVO MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA - CURATORE SPECIALE DEL MINORE MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione