Immobile intestato ad 1 unico fratello ma eredi 4 figli: consiglio

Buongiorno. Vorrei avere una consulenza riguardante la sotto descritta situazione: un immobile è stato intestato dal padre ad uno di quattro fratelli , lasciando scritto che l'eredità si intende estesa a tutti 4 i figli I fratelli chiedono un atto scritto o scrittura privata sottoscritta dal fratello proprietario che l'eredità dell'immobile si intende dei 4 fratelli. Chiedono anche che l'atto si firmato dalla moglie del proprietario che confermi quanto in esso contenuto in caso morte. Premetto che la coppia ha anche un figlio. Posso avere un riscontro sulla legittimità di tale richiesta e perché solo per la moglie e non per il figlio? Lo stesso può impugnare la scrittura privata? Grazie attendo un gentile riscontro.
Utente 17858

L’Avvocato risponde:

Buonasera, per una consulenza approfondita può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo Matrimonialista - Divorzista - Curatore Speciale del Minore MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione