Imu: chi la deve pagare?

Buongiorno,il mio problema è la casa al mare dei miei genitori e siccome sono anziani e vivono solo di una pensione siamo noi figli (3) e il contributo di mio papà a pagare le spese per quella casa che sono 860 euro imu anno 600euro tassa rifiuti anno e 400 euro pulizia terreno anno 1860 all'anno diviso 4= 465 euro all'anno per ognuno esclusa la luce che è una spesa di 320 euro all'anno anche se andiamo solo per le ferie. Ora il problema è che mio fratello dice che non ha soldi ed è già 5 anni che non paga come dobbiamo comportarci?? Anche perché abbiamo tutti dei problemi però in ferie si va"gratis" cosa faccio?? Grazie per la Vs risposta
Utente 8098

L’Avvocato risponde:

AR
Assunta Rivetti
Avvocato Civilista

Risposta in data 03/06/2021

Buon pomeriggio. a quanto ho capito questa casa risulta indivisa, ed ancora intestata ai vostri genitori. Premesso ciò io consiglierei di far sottoscrivere un documento al fratello che non paga le spese, il quale sottoscrive e prende atto che tali spese, da lui non versate, verranno detratte dalla successiva divisione ereditaria dalla sua quota. Magari davanti ad un notaio.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione