Mantenimento: chi lo decide?

Salve, e scusatemi il disturbo, volevo esplicarvi come mia sorella non riceva il mantenimento di nessun tipo da mio padre, colui che invitava mia madre e mia sorella a fare le valigie e andarsene per tantissimi anni, poi dopo che hanno deciso di andarsene in Francia non si è più occupato di lei come avrebbe dovuto fare, i miei genitori non sono divorziati e mia sorella sta facendo l’ultimo anno in Francia di superiori, avendo già raggiunto la maggior età. Mia madre non lavora e per tutto ciò mio padre beneficia di tutti l’indennizzi di mia sorella, dato che abbiamo l’isee basso, volevo capire cosa si dovrebbe fare in questo determinato caso dato che mia sorella vorrebbe anche fare l’università. Grazie e scusate ancora il disturbo. Egregi saluti.
Utente 17748

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Ottavio Perrone
Avvocato Civilista

Risposta in data 15/11/2022

Buongiorno, occorre promuovere un ricorso in Tribunale per disciplinare il mantenimento (se si tratta di matrimonio occorre promuovere un ricorso per separazione). Se desidera approfondire può contattarmi ai recapiti del mio profilo che trova su questo sito Cordiali saluti Avv Ottavio Perrone Ravenna

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione