Mantenimento del figlio che lavora: devo darlo?

Buongiorno signori avvocati, ho trovato questo forum per puro caso, così ho pensato di esporvi il mio problema affinché possiate darmi un consiglio. Sono divorziato e ogni mese per obbligo del giudice verso un assegno di mantenimento per la mia ex moglie e mio figlio 22 enne. Mio figlio, da poco ha cominciato a lavorare con un contratto semestrale come portalettere, perciò stamane ho bloccato i versamenti del mantenimento, ho fatto una cosa giusta?
Utente 11104

L’Avvocato risponde:

No, non può arbitrariamente cessare l'erogazione del mantenimento specifico, senza prima aver prima chiesto ed ottenuto la modifica del provvedimento che ha statuito in tal senso. Rischia pure eventuale denuncia. Si rivolga al Giudice competente per chiedere la modifica della statuizione. Faccia attenzione che trattandosi di lavoro alquanto precario, potrebbe anche non essere accolta alcuna riduzione.
Buon pomeriggio, Deve trattarsi di un rapporto di lavoro stabile che consenta al ragazzo un’indipendenza economica. Un contratto di lavoro precario non è ritenuto sufficiente. Per una consulenza approfondita e per eventuale assistenza legale può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website e fissare una conference call. La consulenza va concordata ed è a pagamento. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione