Mantenimento figli genitori non sposati: dubbi

Buon pomeriggio! So che i figli di genitori non sposati hanno lo stesso diritto dei figli di genitori sposati. i due genitori non sposati decidono di collaborare e provvedere insieme alle spese del figlio. Se tra qualche anno la mamma decide di chiedere il mantenimento, il padre deve ovviamente concedere il mantenimento e dare gli arretrati anche se hanno sempre diviso tutto?
Utente 9995

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, Il figlio nato fuori dal matrimonio ha i medesimi diritti di quello nato da coppia sposata. Ciascun genitore è quindi tenuto a contribuire all’educazione, all’istruzione e al mantenimento dei figli. In caso di inadempienza per il mancato versamento è possibile intententare azione legale al fine di recuperare quanto dovuto. Per una consulenza approfondita e per eventuale assistenza legale può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico LAMANNA DI SALVO MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione