Posso portare i miei figli all'estero dopo il divorzio?

Buongiorno! Sono stata sposata per 8 anni, ho 2 bambini minorenni. Sono Russa ma ho la cittadinanza italiana. Vorrei divorziarmi. Mi potrebbe spiegare quale possibilità ho per portare i bambini nel mio paese dopo il divorzio.? Se giudice mi lascerà i bambini (il mio marito non ha neanche la possibilità di gestirli perché lavora a 300 km dalla casa, viene solo per weekend e non sempre), potrei tornare in Russia con i bambini o devo rimanere qui? In Italia non lavoro.
Utente 15004

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, occorre approfondire. Per una consulenza può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. La consulenza va concordata ed è a pagamento. CORDIALI SALUTI PROF. AVV. DOMENICO LAMANNA DI SALVO MATRIMONIALISTA- DIVORZISTA - CURATORE SPECIALE DEL MINORE MILANO - BARI
Buongiorno Signora, la questione andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire e valutare. Comunque, se il trasferimento in Russia è dovuto al fatto di avvicinarsi alla Sua famiglia di origine per avere un aiuto nella gestione dei figli e per la ricerca di un nuovo lavoro, ci sarebbero le condizioni per poter ottenere il nulla osta da parte del giudice. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
La situazione merita un approfondimento. La invito, se vuole, a contattarmi privatamente per una consulenza (a pagamento).

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione